accade a Sappada, località incastonata nelle Dolomiti, in una valle di una bellezza unica, che si festeggi il ritorno delle mucche dal pascolo. Questa è la Sappamukki, la Festa della Transumanza.
Se ti capita di vivere questa Festa non manca occasione di notare gioia e allegria in ogni viso che incontri, dei loro come di quelli che partecipano, organizzano e vivono questa ricorrenza come una grande famiglia.
La tradizione non è cosa da poco..
anzi è una cosa seria.
in Facebook ho letto di recente un post di Andrea Polencic
che sottolineava come e quanto fosse bello far parte di una famiglia, quella degli Holzhockar,
il bellissimo Gruppo Folkloristico di Sappada..
Essere parte di una grande Famiglia.
___
Ecco allora una selezione di foto
(il reportage intero dell’anno scorso lo trovate nella sezione Eventi – Sappamukki nella colonna di destra – in questo blog)
che documentano l’allegria e la gioia di questa Festa.
in Facebook la pagina di Sappada Dolomitidi
Mirco Basso Fotografa in tutta Italia e all’estero Le foto contenute nel presente documento non possono essere utilizzate o riprodotte in qualsiasi forma senza il consenso espresso e scritto dell’autore. Ogni violazione sarà perseguita. © Mirco Basso 2013. Tutti i diritti riservati Mirco Basso is active throughout Italy and abroad The photos contained herein may not be used or reproduced in any form without the expressed and written permission of the author. Any violation will be persecuted. © Mirco Basso 2013 . All rights reserved