.. aprile 1982.

aprile 1982: e tutto ebbe inizio con questa..

e non so il perché.

Tutto in un momento la smania

di comperare una macchina fotografica.

Il primo manuale della OLYMPUS lo comperai 8 anni dopo.

Auto-celebrazione.

Pubblicità

4 Comments

  1. e…a distanza di anni riguardare questa stessa…e,,,dare ragione alla propria scelta nonostante i mille dubbi e le volte che magari avresti voluto lasciar perdere;-)
    buon anniversario Mirco! e non smettere mai di inquadrare, immaginare, sognare e scattare!:-)

    "Mi piace"

    1. Grazie Rosanna !!

      il segreto è stato quello di conservare questa mia come ciò che è sempre stata: una grande passione.

      … e mai mollare, soprattutto quando ti dicono di tutto… agli inizi come durante il percorso. Datti da fare se ciò che senti è forte e vero. Persevera.

      "Mi piace"

  2. L’ha ribloggato su fotografiadimircobassoe ha commentato:

    diverso tempo fa senza sapere… senza arte ne parte (…) ho acquistato una macchina fotografica usata, meccanica e manuale (analogica). Non sapevo neanche il motivo per cui sentivo di acquistarla. Non ho studiato neanche il manuale delle istruzioni. Segnavo su un taccuino ciò che facevo. Soldi non ne avevo molti. Avevo a disposizione 36 pose e il dorso all’epoca non era un monitor lcd. Il mio obiettivo era quello di farne giuste almeno l’80% ed in testa avevo ben chiaro cosa volevo ad ogni scatto in termini di luce. Dopo due anni fui premiato a Venezia in un concorso fotografico sul Carnevale (per una curiosa fatalità… la foto premiata fu quella di una maschera di Carnevale-modello in posa per gli allievi di corso del Maestro Fulvio Roiter, scomparso qualche giorno fa… ma non sapevo proprio fosse lì per quel motivo – io stavo ritraendo Venezia durante una nevicata). Negli anni seguenti andavo per studi a Milano per mostrare i miei lavori e in molti mi dicevano di continuare a coltivare ciò che trasmettevano loro le mie immagini: la passione. Continuai come da consigli perché da giovane intuivo quanto era importante per me soprattutto alimentare quella PASSIONE e che in seguito mi sarebbe tornato “giustamente intonato” il Talento. ….ritrovandomi SEMPRE a vivere un AMORE vero. 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...