Fotografie Per Opera Collettiva

Questi scatti pensando a:

MUSICA IN FOTO – La prima Opera Collettiva Maniaca

Maniaciiiii !!!

Noi siamo qui innanzitutto a condividere emozioni. Noi siamo qui per cogliere “l’essenziale invisibile agli occhi”.
E allora abbiamo pensato di lanciare un’idea. Niente concorsi, niente competizione, non è nello spirito di questo gruppo, che si fonda sulla meraviglia della ‘condivisione’.

Ma solo la prima grande Opera Collettiva Maniaca !!!

Cosa c’è di più bello e altrettanto emozionante della musica. Cosa c’è di altrettanto invisibile e pur essenziale quanto il brivido delle note che corrono nell’aria.
Ecco, abbiamo pensato… di farvi fotografare la musica !

Abbiamo la fortuna di conoscere uno dei più grandi compositori emergenti italiani, REMO ANZOVINO, recente vincitore del Premio Moret d’Aur come migliore artista del Friuli V.G. (sua la musica ufficiale di Alitalia sui cui voli ha un canale dedicato, e di Bulgari, diverse volte primo in classifica su iTunes, più volte al Costanzo Show, le sue musiche girano regolarmente a Ballarò o su La 7,ha collaborazioni con Franz Di Cioccio della PFM, ecc.). E l’amico Remo, che è artista di emozioni e che con simpatia segue il nostro percorso, ha aderito con entusiasmo all’idea.
In soldoni, l’idea è questa. “Fotografare” uno dei suoi pezzi storici, “Cammino della Notte” che qui trovate linkato in una versione live straordinaria alla Centrale Montemartini a Roma in jam-session con Franz Di Cioccio alla batteria, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Gabriele Mirabassi al clarinetto.

Il tema quindi è… ciò che vi ispira “Cammino nella notte”. Fotografate, fotografate, fotografate… e poi pubblicate in questo album !!!
Alla fine, e ci diamo come termine fine dicembre, con tutte le foto realizzeremo un video con tutte e proprio tutte le foto ed ovviamente la colonna sonora di Remo, che verrà pubblicato anche sulla sua pagina ufficiale qui su Facebook.

Eccola, la nostra prima Opera Collettiva Maniaca !!!!

L’amico Remo poi sceglierà – secondo il suo personale gusto – tre foto ed agli autori regalerà il suo ultimo CD “Igloo” con una sua personale dedica.

Chiudete gli occhi… ascoltate il vostro cuore… e fotografate !!!!

© 2011 mircobassoph.com
© All rights reserved. Do not use without permission.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...